Alverde Naturkosmetik - Men Peeling

maggio 04, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi inizio a parlarvi della carrellata di prodotti Alverde che ho acquistato nella mia vacanza in Croazia l'estate scorsa. Alverde la conoscete un po' tutti, è una marca ecobio low cost che si può trovare nei supermercati DM, sparsi un po' dappertutto nei paesi filo-tedeschi. Se vi ricordate dalla foto di Instagram, avevo comprato quasi solo esclusivamente detergenti, tranne forse la crema mani. Di preciso non so perché, forse sono stato guidato dal naso! ;) Dopo il salto vi aspetta la review di questo Peeling Men ↓
Nel DM dove ho acquistato il tutto questo era l'unico Peeling Viso di tutto lo scaffale. Almeno mi pareva, ho avuto diversi problemi a capire cosa avevo davanti perché non mi funzionava il traduttore! :D
Sono 100ml di prodotto, scade a marzo 2017 ed è costato 19.90 kune, quindi circa 2.65€. E' Vegan e certificato Natrue.
E' un gel trasparente e molto denso con un inconfondibile profumo di guaranà, da immediatamente una botta di energia appena lo si annusa. L'azione di peeling è data da microsfere nere di silice idratata.
Essendo specifico per uomini ho pensato:"questo sarà come carta vetrata", e invece mi sono dovuto ricredere. In negativo.
Avrei preferito decisamente la carta vetrata, perché questo prodotto, di Peeling, ha solo il nome. Le microsfere non scrubbano niente, sono troppo poche e si mal distribuiscono sul viso. Infatti mi finiscono sempre o tra la barba o nell'attaccatura dei capelli.
In compenso, l'azione detergente Ã¨ molto buona. Fa una leggera schiumetta che toglie ogni eccesso di sebo, lo uso la sera sotto la doccia (così poi sono in grado di eliminare le microsfere) e deterge senza aggredire la pelle. Se vi spaventa l'alcool tra i primi posti vi posso assicurare che su pelle mista/grassa non peggiora la situa, anzi la migliora un pochino perché la pelle risulta più levigata dopo averlo usato, inoltre ha anche un blando effetto idratante. Gli estratti fighi servono a poco essendo un prodotto a risciacquo, forse solo il Guaranà per l'azione tonificante. Se vi capita prendetelo solo per l'azione detergente e per il profumo, ma non aspettatevi un peeling meccanico.
INCI: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Sodium Coco - Sulfate, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Hydrated Silica, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrogenated Jojoba Oil, Persea Gratissima Fruit Extract*, Paullinia Cupana Seed Extract*, Equisetum Arvense Leaf Extract*, CI 77499, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Salicylate**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils

Spero la prossima volta di trovare un prodotto più Peeling e meno detergente, anche se il secondo utilizzo non mi è dispiaciuto per niente!
L'avete mai provato, o avete qualche prodotto Alverde da consigliarmi? Fatelo nei commenti ;)
Un abbraccio,



Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: