Miscellanea - Campioncini & Minisize

novembre 09, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Finalmente ritorno a scrivere qualcosa sul blog, e con l'occasione inauguro una nuova rubrica, la "Miscellanea" dove vi mostrerò campioncini e minisize che ho provato nel periodo e che ritengo degni di nota. Semplici pareri, senza approfondire troppo sugli ingrediente o altro, solo prime impressioni scritte velocemente :D

Questa rubrica è usata molto anche da altri blogger e youtuber, e non me ne voglia chi l'ha inventata perché non mi ricordo di citarlo, ma proprio non riesco a capire da chi è partita :)
Ci tengo a ri-sottolineare che sono solo prime impressioni, niente consigli ma solo la prima idea che ho avuto provando un prodotto nuovo, che magari mi ha aiutato nel valutarne l'acquisto.
Partiamo subito dalle minisize, un po' più grandi dei campioncini e su cui mi sono fatto un'idea migliore:
  • GreeNatural - Doccia Shampoo Delicato EcoBio : l'ho usato prevalentemente in piscina, mi  Ã¨ piaciuto come detergenza perché lavava bene i capelli senza annodarli, però sul corpo non faceva schiuma e poi aveva un odore troppo inconsistente di tensioattivi, e di conseguenza ha fallito in pieno la prova "cloro". Non penso che acquisterò la fullsize.
  • ioECO Monotheme - Linea Cetriolo : Ho trovato questa pochette verde da Ovs con all'interno tutta la linea al cetriolo a un modico prezzo di €5. Il detergente viso mi è piaciuto molto, ne avevo sentito parlare da Mariagrazia (AprikotSkin) e appena l'ho visto nella pochette ho deciso di provarlo. Ha un buon odore fresco ed energizzante e pulisce senza tirare la pelle. Ho provato anche lo ShowerGel, anche lui molto buono e schiumogeno, e la Lozione Corpo, ottima dal punto di vista spalmabilità e consistenza, ma con un odore un po' strano, diverso dagli altri prodotti. L'inci era buono ma non sono prodotti ecobio, se vi interessa l'inci ve lo scrivo nei commenti, battete un colpo ;)
E ora passiamo ai campioncini veri e propri, alcuni li ho ricevuti con ordine o anche dall'azienda, altri li ho acquistati da Naturisimo.
  • Tata Harper - Resurfacing Mask : Che ve lo dico a fare, questa maschera la voglio. Non fa i miracoli, ma ci siamo vicini. L'ho usata prima di una giornata molto impegnativa ( un matrimonio, ndr) e non ho mai visto la pelle così levigata e luminosa! Sembra una marmellata di pesche, e l'odore mi ricorda qualcosa di simile, ma si solidifica subito e sembra una pellicola adesa alla pelle, ma una volta tolta rivela la meraviglia. Ve lo ripeto, mai vista la pelle così liscia levigata e luminosa, ed è rimasta così per giorni. 
  • Nourish - Balance Essential Moisturizer : Mmm questa mi ha lasciato un po' sbalordito. Me l'aspettavo più liquida e invece è bella compatta, lascia una leggerissima scia bianca mentre la si spalma ma si assorbe e rende la pelle setosa e matificata. Devo decidermi a provarla ,magari con l'intero kit prova. Ho letto la review di Giulietta Colora ( SemplicementeBio ) dove aveva provato un kit dell'altra variante, ed era entusiasta soprattutto del siero. Quando finirò le tonnellate di prodotti che ho da provare ci farò un pensiero. 
  • dr. Organic - Gel alla Bava di Lumaca : Ho provato 3 campioncini che mi sono stati inviati dall'azienda. L'ho trovato un gel fresco e di facile assorbimento, ma non ho visto miglioramenti per quanto riguarda la depigmentazione delle macchie, Sicuramente proverò qualcos'altro con la bava di lumaca, magari qualcosa senza Tetrasodium EDTA (dr. organic furbetta).
  • Biofficina Toscana - Crema antiossidante dopobarba : Quando faccio un ordine da un sito dove bisogna specificare il sesso, l'invio di questo campioncino è praticamente assicurato. E per fortuna. Mi faccio poco la barba perché soffro di follicolite, ma quando me la faccio questo mi salva il viso. E' molto fresco, non brucia e idrata il giusto senza essere pesante. E' molto fluido ed è piacevole da usare. Se un giorno ritornerò glabro in viso valuterò certamente l'acquisto.
  • Biofficina Toscana - Detergente Delicato : Anche questo è un campioncino musthave negli ordini, mi piace come lava e il potere detergente su viso/corpo e mani, ma non riesco a tollerarne il profumo! Troppo forte, troppo da finocchio misto anice misto schifo che me lo rende nauseabondo. Decisamente non da provare in fullsize. 
  • Neve Cosmetics - Crema Eterea : Mi sentivo quasi emozionato ad aver provato qualcosa di Neve, ma una volta provata preferivo starne senza. Non mi è piaciuta per niente, come odore troppo dolce e come ingredienti, completamente vuota e con uno schermo UV praticamente dopo l'acqua. C'è di decisamente meglio anche a prezzi inferiori.
Penso di avervi mostrato tutto, sicuramente sarà un rubrica che si ripeterà in futuro non appena accumulerò altri campioncini!
Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti, magari in fullsize, e come vi siete trovati!
Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: