Balsami & Maschere - Prodotti del Periodo

agosto 28, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
In questo post vi voglio mostrare i balsami e le maschere che ho usato e quasi finito in questi ultimi mesi. Ho un po' la fissa per i capelli ultimamente, e infatti ogni tanto qualche maschera mi scappa, anche se si muore di caldo. Mi sono fatto un'idea ben precisa di questi 3 prodotti, e finalmente ve ne posso parlare!  

Scusate per la foto non tanto nitidissima, ma mi sto attrezzando per acquistare una fotocamera decente, e forse per il duemilacredici ce la faremo ;)
Questi prodotti li ho racimolati in diverse occasioni e, vuoi la coincidenza, ho iniziato ad utilizzarli più o meno tutti assieme.
Da sinistra verso destra abbiamo:

  • BioSeasons - Balsamo Ristrutturante 2in1 Karité e Monoi - 150ml - 12PAO - €7.12: Balsamo certificato ECOCERT acquistato in un ordine da phnaturale . Il balsamo è molto leggero, abbastanza fluido e per niente pesante, quindi è adatto per tutte le tipologie di capelli. Districa molto bene i capelli, e non li appesantisce. Ha un buon potere condizionante. L'odore è un po' sintetico ma dopo qualche utilizzo ci si abitua perfettamente. Promosso, ma non penso di riacquistarlo in futuro. INCI: AQUA, HORDEUM VULGARE STEM WATER*, CETEARYL ALCOHOL, CAMELLIA SINENSIS SEED OIL*, BRASSICYL ISOLEUCINATE ESYLATE, DIGLYCERIN, GLUCONOLACTONE, BRASSICA ALCOHOL, ARGININE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, PARFUM, CETEARYL GLUCOSIDE, COCOS NUCIFERA OIL, SODIUM BENZOATE, DICAPRYLYL ETHER, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LAURYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, GLYCERIN, GERANIOL, GLYCINE SOJA OIL, CITRIC ACID, CALCIUM GLUCONATE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER
  • BioQ - Maschera all'olio di Argan - 300ml - 12PAO - €5.99 IN OFFERTA - Certificata AIAB: Questa maschera è un po' l'emblema dell'inutilità. L'ho usata come maschera pre shampoo, e ha avuto l'effetto di appesantirmi e sporcarmi i capelli, non me li ha ne districati ne nutriti. L'ho usata come balsamo, e non me li ha resi lisci e districati, anzi me li ha sporcati. In più ha un odore terribile, da arancie ammuffite. Veramente sconsigliatissima! Ho provato a usarla per rendere più omogenei gli impacchi con le erbe ma gli ha solo rovinati. Riesco ad usarla come maschera solo se ci aggiungo un altro balsamo per districare i capelli, altrimenti è inutilizzabile. Strano perché invece il balsamo di BioQ, la linea classica, è molto valido (ve ne parlerò più avanti). Davvero un peccato perché sulla carta sembra molto valida, e contiene tutti ingredienti molto ricercati. BOCCIATA ! INCI: acqua, cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, lactic acid, argania spinosa kernel oil, simmodsia chinensis seed oil, persea gratissima oil, olea europea fruit oil, olea europea oil unsaponifiables, hydrolyzed soy protein, hydrolaise wheat protein, hydrolaized corn protein, hydrogenated olive oil, aloe barbadensis leaf extract, malva sylvestris leaf extract, trigonella foenim-graecum seed extract, lavandula hybrida oil, ocinum basilicum herb oil, juniperus communis fruit oil, rosemary extract, glycerin, ascorbyl palmitate, tocopherol, parfum, citric acid, lecithin, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, benzyl alcohol.
  • Maternatura - Maschera ristrutturante ai Semi di Girasole - 200ml- 6PAO - €12.90 :Maschera ecobio certificata ICEA. L'ho acquistata da il Giardino di Arianna per mia sorella, ma ho finito per utilizzarla io. E' una maschera molto pesante, e può risultare troppo se usata in grandi quantità. Va usata esclusivamente sulle punte e non sul cuoio capelluto, perché tende a ingrassarlo. Ha una consistenza molto densa, un profumo abbastanza dolce e burroso, e districa molto bene i capelli annodati. Di certo non è molto conveniente, ma svolge egregiamente il suo compito! Promossa. INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.
Questi erano i prodotti che usato nell'ultimo periodo sui miei capelli, fatemi sapere i vostri sotto nei commenti!
Un abbraccio,
Paretto ;)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: