#DuodelMese °6 ' Olio di Argan '

febbraio 20, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi nuova puntata della mia rubrica #DuodelMese, con la partecipazione di due ottimi prodotti basati sull'olio di Argan, magico prodotto delle terre marocchine estratto dall' Argania Spinosa.
Come sapete tutti l'olio di argan ha spiccate proprietà idratanti e antiossidanti, e fa il suo effetto soprattutto nelle creme. Ma anche sotto la doccia la nostra pelle deve essere coccolata con ingredienti ottimi e funzionali, come questo olio che è contenuto nel 'Moroccan Argan Oil Shampoo' di Dr. Organic e nel 'Bagnoschiuma Delicato con Olio di Argan Bio' di Omnia Botanica.
Vediamo insieme questi prodotti:
  • Omnia Botanica - Bagnoschiuma Delicato con Olio di Argan Bio : Acquistato all'Aliper a 4.50€ per un bel boccione da 500ml. Questo bagnoschiuma è fantastico. E' molto delicato,infatti non contiene tensioattivi particolarmente sgrassanti e non è per niente aggressivo sulla pelle.
    Ha una consistenza un po' liquida. fa un' ottima schiuma morbida e delicata e ha un profumo molto soave che mi ricorda vagamente quello di mandorla e di nocciola, non dolce e per niente stucchevole. Oltre all' Olio di Argan Biologico contiene anche idrolato di camomilla con effetto lenitivo e estratto di Aloe Vera per potenziare l'effetto idratante. Promosso a pieni voti!
    INCI: acqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, parfum, argania spinosa kernel oil, cocamidopropyl betaine, chamomilla recutita flower water, aloe barbadensis leaf extract, glycerun, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, linalool, alpha-isomethyl ionone, ethyl lauroyl arginate HCl.
  • Dr. Organic - Moroccan Argan Oil Shampoo: Acquistato presso l'erboristeria del Centro Commerciale 'Nave de Vero' di Mestre a 9.36€ per 265ml di prodotto. Secondo me questo è uno degli shampoo biologici più simili a quelli del commercio tradizionale. Forse la combinazione di tensioattivi, dei svariati estratti naturali lo ha reso così performante. Ha una consistenza più gelatinosa ma comunque fluida e omogenea, ha un odore persistente di arancia e mandarino e un packaging davvero bello! A parte le frivolezze questo shampoo lava benissimo i capelli, li districa e li disciplina egregiamente. Oltre all'olio di argan contiene anche: estratto di Arancia, olio essenziale di chiodi di garofano, o.e. di geranio, o.e. di limone, o.e. di patchouli, o.e. di cannella, o.e. di legno di rosa, o.e. di menta, o.e. di mandarino, estratto di vaniglia, estratto di kigelia, idrolato di rose e estratto di Baobab (questa mi è nuova.). I capelli sono visibilmente più lucidi e più sani, da quando uso questo shampoo sento raramente il bisogno di usare il balsamo. Promosso con 10 e lode!
    INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate,Sodium lauroyl sarcosinate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Palmitamidopropyltrimonium chloride,Glycerin, Caprylyl/Capryl glucoside, Argania spinosa (Argan) oil, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (Clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Citrus limon peel oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (Rosewood) oil, Mentha arvensis herb oil, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (Vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Kigelia Africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Adansonia digitata fruit extract, Sorbitan sesquicaprylate, Sodium hydroxymethylglycinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Citric acid, Limonene, Eugenol, Linalool.
Questi erano i miei prodotti a base di Olio di Argan che ho usato nell'ultimo periodo, e come avete potuto vedere entrambi ottimi.
Se gli avete provati fatemi sapere nei commenti :)
Un abbraccio,
Paretto ;)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: