Deodoranti - Natura Amica VS Born To Bio

gennaio 21, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno ragazze e ragazzi. 
Mi sono lanciato a proporvi questi versus, perché è un bel modo veloce per mostrarvi due prodotti con un colpo solo, in modo anche da orientarvi maggiormente su un possibile acquisto!
Oggi si parla di deodoranti, argomento molto delicato e sentito maggiormente rispetto alla Cosmesi Bio (già prima di entrare in questo mondo ero alla conoscenza dei pericoli dei sali di Alluminio)
Questi che vi propongo sono due deodoranti tutto sommato buoni, uno 100% Bio e uno accettabile.
Natura Amica - Deo Vapo Naturale Allume di Rocca:
  • 100ml, PAO 12 MESI, € 4.79. Io l'ho trovato da CAD, negozio tipo Acqua&Sapone.
REVIEW; Questo deodorante l'ho scoperto grazie ad un video di giorgiapril, nota youtuber di cosmesi sia bio che tradizionale. A differenza dei normali deodoranti con Alluminio Cloroidrato, questo deodorante contiene Allume di Potassio [KAl(SO4)2 ] , un salo di Alluminio e Potassio dell'acido solforico (H2SO4). Questo sale ha proprietà igroscopiche, ossia assorbe le molecole d'acqua presente nell'ambiente (in questo caso quindi il sudore). E' un deo vapo, quindi al suo interno non contiene gas propellente e viene spruzzato direttamente sulla pelle. Io l'ho trovato molto efficace, fa bene il suo dovere e dura più di mezza giornata. La pecca di questo prodotto sono i conservati, che sono in quantità infinitesimali, ma sono molto allergizzanti, e possono causare problemi alle pelli più sensibili, anche perché il prodotto non contiene nessun ingrediente particolarmente idratante e nutriente. Io mi ci trovo molto bene, e vorrei provare anche la versione roll-on.
INCI: Acqua, potassium alum, glycerin, methylchlotoidothiazolinone, methylisothiazolinone.

Born to Bio - Deodorante Sensation Zen:
  • 75ml, PAO 6 MESI, € 5.50, Acquistato da phnaturale.com . Certificato ECOCERT.
REVIEW: Deodorante roll-on molto efficace e persistente. Contiene estratto di Bamboo e Tea Tree Oil, un'olio veramente magico che ha spiccate proprietà antibatteriche. L'odore è persistente di Tea Tree, che può non piacere, ma che personalmente amo molto. Dura sulla pelle per più di mezza giornata, e l'unica azione deodorante è offerta dall'olio di Tea Tree. Mi piace molto come prodotto, è un'ottima alternativa ai comuni deodoranti, ma per l'odore mi sento di consigliarlo solo al pubblico maschile. Io non ho una sudorazione molto forte, e infatti questo prodotto l'ho trovato ottimo, ma certe persone che soffrono di una copiosa sudorazione potrebbero trovarlo insufficiente a prevenire e mascherare l'odore.
INCI: AQUA, PSEUDOTSUGA MENZIESII WATER*, SALVIA OFFICINALIS WATER*, GLYCERIN, PARFUM, XANTHAN GUM, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, LAUROYL LYSINE, LINALOOL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, GERANIOL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL*, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL*, CITRAL, FARNESOL *INGRÉDIENT ISSU DE L’AGRICULTURE BIOLOGIQUE

Questi erano i miei deodoranti del periodo, come avete letto mi sono piaciuti entrambi e mi sento di consigliarveli! 
Il prossimo deodorante che voglio provare è il Deodorante di Bema, non ipnosi ma la sua controparte :D
Spero che il post vi sia stato utile, fatemi sapere i vostri deodoranti bio che avete amato!
Un abbraccio,
Paretto :)




Potrebbero Interessarti

0 commenti: